Cerca nel blog

2016/05/18

Vado a trovare il Capitano Kirk a Bellaria: StarCon 2016

Questo articolo vi arriva gratuitamente e senza pubblicità grazie alle donazioni dei lettori. Se vi piace, potete incoraggiarmi a scrivere ancora (anche con un microabbonamento). Ultimo aggiornamento: 2016/05/18 21:30.

Da giovedì (domani) a domenica il Capitano Kirk (quello originale, William Shatner) e molti altri attori interpreti delle varie serie di Star Trek e di molta altra fantascienza saranno a Bellaria, e io sarò lì sia come fan, sia come traduttore per loro.

Trovate tutti i dettagli e il programma presso www.stic.it, ma vi preannuncio gli ospiti principali che si aggiungono al Capitano: attori e attrici come Terry Farrell (Jadzia Dax in Star Trek: Deep Space Nine), Sylvester McCoy (Radagast ne Lo Hobbit e il Settimo Dottore in Doctor Who), Celeste Yarnall, Chase Masterson, Lee Meriwether, Manu Intiraymi, Barbara Luna, Nalini Krishan; il regista Dan Freeman; il mitico Leo Ortolani di Rat-Man; la disegnatrice Claudia Balboni; lo scrittore e saggista Jean-Pierre Fontana; i registi Luca Occhi e Francesco Cinquemani; l’“esploratore culturale” Alessandro Bottero; e Roby Rani di LegaNerd. Ci saranno anche numerose conferenze scientifiche.

Se volete unirvi alla festa, presentatevi al Palacongressi di Bellaria. Si comincia domani alle 15 e dopo mezzanotte ci sono i bomboloni freschi e follie in libertà, spesso insieme agli ospiti. Tenterò di fare via Twitter una minicronaca del raduno, che ora si chiama StarCon e incorpora la classica convention di Star Trek italiana, la Sticcon (arrivata alla trentesima edizione), insieme alla YavinCon XIII (dedicata a Star Wars), alla ItalCon 42 (convegno italiano del fantastico e della fantascienza, con il Premio Italia), alla Regeneration One (Convention ufficiale del Doctor Who Italian Club) e a una mostra mercato del fumetto. Può succedere di tutto, e succederà. Se amate la fantascienza, siateci.

Nessun commento: