Cerca nel blog

2005/06/07

[IxT] Lo spam maccheronico; Apple passa a Intel; Acrobat spione; XML standard del prossimo Office

Perbacco! Mi avete quasi intasato la casella di posta con le segnalazioni dello spassoso messaggio di "Mario Bravetti" e del suo affarone Italpay.com, quello dall'italiano partorito da uno dei peggiori programmi di traduzione automatica al mondo, con il suo "Anti codice di protezione dello Spam" e il suo "Lascilo darLe tre buone ragioni" e altre perle.

È una truffa, da non toccare assolutamente ma da cancellare e basta: i dettagli sono in quest'articolo:

http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=4179


XApple passa a Intel


Se stavate pensando di comperare un Mac, vi conviene aspettare l'anno prossimo, quando ci saranno i nuovi Mac basati su processori Intel Pentium. E' una rivoluzione notevole, annunciata ieri (6/6). Ho preparato un rapido commento con le info che ho a questo punto:

http://www.zeusnews.it/news.php?cod=4175


File Acrobat spioni


Una società americana offre un servizio che consente di sapere quando viene letto un documento PDF (Acrobat) senza informare il lettore. Utile per gli editori di e-book, ma anche per spiare le abitudini di lettura degli utenti e bloccare le fughe di notizie:

http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=4170&numero=999


XML default del prossimo Office


Microsoft ha annunciato che il prossimo Office non userà più i formati binari (.doc, .xls eccetera), ma salverà i documenti automaticamente in XML. Questo dovrebbe rendere molto più facile scrivere programmi compatibili con i formati di Microsoft Office, dando una botta non indifferente all'attuale costoso monopolio di zio Bill:

http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=4169&numero=999