Antibufala: attenti alle richieste di amicizia del signor Bonomi, è un hacker!

Da qualche tempo circola sui social network questo allarme:

Dì a tutti i contatti della tua lista di Messenger di non accettare la richiesta di amicizia di F********** Bonomi Lui ha una foto con un cane. È un hacker e ha collegato il sistema al tuo account di Facebook. Se uno dei tuoi contatti lo accetta, verrai attaccato anche tu, quindi assicurati che tutti i tuoi amici lo conoscano. Inoltralo come ricevuto.
Tieni premuto il dito sul messaggio. In basso al centro si presenterà l’icona di “inoltra”. Clicca sopra e si presenterà la lista dei tuoi contatti. Clicca sul nome, invia. Grazie.

Non diffondetelo: non solo è falso (come nota Bufale.net, non esistono hacker in grado di “collegare il loro profilo a Facebook”), ma se lo diffondete citando per intero nome e cognome (diversamente da come ho fatto io omettendo il nome) vi esponete al rischio di denuncia per diffamazione da parte di qualche vero signor Bonomi.

Qualcuno ha messo in giro questo falso allarme probabilmente per fare un dispetto a qualcuno, e man mano altri aspiranti spiritosi cambiano il nome della persona citata pensando che sia uno scherzo divertente. Non lo è, quindi per favore piantatela.
Invia un commento
I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati manualmente da un moderatore a sua discrezione: scomodo, ma necessario per mantenere la qualità dei commenti.
Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui e/o altrove.
Maggiori informazioni su regole e utilizzo dei commenti sono reperibili nella sezione apposita.
Commenti
Commenti (7)
Questo messaggio è particlarmente idiota. A parte che 'ha collegato il sistema al tuo account di Facebook.' non significa niente, ma poi se un hacker stesse sfruttando qualche falla di Facebook per compiere azioni illecite, di sicuro la sua prima preoccupazione sarebbe quella di non farsi sgamare, e rapidamente verrebbe a conoscenza dell'avviso, quindi in tempo zero cambierebbe il 'sistema', l'account e la foto.
Mi sembra che la persona in questione abbia sporto denuncia, avevo visto un post su FB, non mi ricordo se su Butac o se su Bufale.net o se era su no alle pseudoscienze, era qualche settimana fa se non ricordo male

Fra l'altro a leggere "F. Bonomi" mi è tornato in mente come i tabellini dell'Almanacco Panini di (coff!coff!)anni fa identificavano l'allora numero 9 della Sampdoria. :-)

Ho tenuto premuto il dito sul messaggio, ma non succede niente. Sarà perchè il notebook è vecchio?
Ovviamente è arrivato anche a me tramite messaggio su FB..e altrettanto ovviamente ancora prima di questo suo puntuale articolo ho eliminato il messaggio e il contatto da cui mi è arrivato. Non riesco a credere che qualcuno abbia creduto a un messaggio simile....
Invece io l'ho sgamato, questo signore.
E' Faccialibro Bonomi, AKA (conosciuto anche come) Mark Zuckerberg
:)
nel giro di pochi mesi Smith è diventato Brambilla e Brambilla ora è Bonomi...