Cerca nel blog

2005/02/09

[IxT] Massiccio aggiornamento di sicurezza per tutti gli utenti Windows

Questa newsletter vi arriva grazie alle gentili donazioni di anna.visi e Beppe61nky.

Se usate una versione di Windows anche vecchia, vi conviene eseguire subito la procedura di aggiornamento (Windows Update): Microsoft ha infatti rilasciato la consueta dose mensile (stavolta più abbondante del solito) di toppe per alcune falle molto serie dei suoi prodotti.

In alcuni casi, può essere sufficiente visualizzare un'immagine o visitare un sito Web o aprire un e-mail per consentire all'aggressore di prendere il controllo del PC.

Tutti i dettagli sono a vostra disposizione in questo articolo per Zeus News:

http://www.zeusnews.it/news.php?cod=3823

Per il caso del truffatore torinese, grazie a tutti per le informazioni fornite, compreso l'elenco degli abitanti nel luogo indicato (mediante le Pagine Bianche) e le foto della zona (siete spettacolari come al solito).

Il truffatore non ha più risposto ai miei inviti, per cui non è il solito sprovveduto: probabilmente ha capito i giochi di parole che avevo disseminato nel messaggio. Questo sembrerebbe confermare che si trovi effettivamente in territorio italiano e che capisca abbastanza bene la lingua della penisola. E' stato inoltre già segnalato dagli "abuse" italiani come spammer.

Nel week-end vi darò i dettagli, ma a questo punto il gioco si fa duro e occorre cautela (per questo non ho ancora divulgato i numeri di telefono del truffatore). Non è esclusa la denuncia alla polizia, vista la tentata truffa: tuttavia c'è ancora qualche preliminare divertente da provare. Restate in ascolto!

Ciao da Paolo.

-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-
(C) 2005 by Paolo Attivissimo (www.attivissimo.net).
Distribuzione libera, purché sia inclusa la presente dicitura.